Juve, Conte e Chiellini suonano la carica in conferenza stampa: “Non conosciamo il termine ‘paura’”
E’ tempo di preparare una partita fondamentale in casa Juve,

Fonte: flickr.com-calciostreaming
mentre si va verso il 3-5-2 dei titolarissimi (Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Vidal, Pirlo, Pogba, Lichtsteiner; Llorente, Tevez) Conte e Chiellini hanno parlato dell’unico obiettivo della vittoria, del momento importantissimo che sta passando la squadra col supporto dei tifosi e della paura… che non esiste:
Conte, tre anni di panchine con la Juve. Questa partita di domani, in ordine di importanza, come la classifica?
Conte: “Per come vivo le partite io, quella del giorno dopo è sempre la più importante della vita, anche perchè l’idea è sempre quella di cercare la vittoria, al di là dell’importanza della partita. E così sarà anche domani. Non catalogo la partita con nessuna classifica, l’obiettivo è sempre uno, quello di vincere”.
Un commento sulla decisione della Uefa di archiviare il caso Enzo Perez.
Chiellini : “A noi non interessa la decisione dell’Uefa, l’unica cosa che ci poteva cambiare qualcosa era la decisione dell’arbitro, ma non essendoci stata quella che poteva cambiare la partita, pensiamo solo a giocare e alla partita che affronteremo domani, che sicuramente sarà molto difficile, ma che vogliamo vincere”.
A Giorgio sei più emozionato o preoccupato, vista la posta in palio? A Conte chiedo cosa cambia per il fatto di dover ribaltare un risultato. C’è qualcosa di diverso che devi dire ai giocatori anche sulla conduzione della partita?
Chiellini: “Non vedo l’ora d scendere in campo ed affrontare una serata che tutti gli juventini vogliono vivere al massimo per arrvare alla vittoria. Fondamentale non prendere gol, ma anche farne e col potenziale offensivo che abbiamo possiamo farcela. Dbbiamo limitare gli errori della scorsa partita in cui potevamo fare meglio“.
Conte: “Dovremo recuperare la partita ingiustamente persa. Le scelte che farò saranno fatte in vista dei 95 minuti dai titolari alle sostituzioni. Sappiamo cosa dobbiamo fare e domani il 12esimo uomo sarà lo Stadium, sono fiducioso”
La Juve potrà contare su Vidal domani? Come l’avete visto?
Conte: “Arturo si è allenato con la squadra e abbiamo fatto d tutto per recuperarlo. Saprete tutto domani perchè ora come ora la sua presenza è in forse”
Chiellini: “Vidal è a disposizione del mister, ci ha fatto una buona impressione”
All’andata abbiamo visto una Juve un pò in difficoltà nel primo tempo e più sciolta nel secondo. Qual è la vera Juve?
Conte: “Abbiamo fatto una buona partita, ha influito molto il gol subito nei primi minuti. Nel secondo tempo dell’andata c’era una sola squadra in campo nonostante un grande Benfica col suo gioco basato sul contropiede. Il 2-1 è un risultato sbagliato a mio parere”
Quali sono le paure prima di questa partita?
Chiellini: “Nessuna paura, solo rammarico per i risultato ingiusto dell’andata. Dipende tutto da noi comunque, possiamo continuare a vivere il sogno. Abbiamo voglia di giocare e fare bene”
Conte: “Conosciamo la parola rispetto, ma non la paura. Quella non fa parte del nostro vocabolario. Concentriamoci sul nostro percorso straordinario, su questo momento da vivere con grande entusiasmo. Ci siamo meritati di arrivare fin qui, anche per i tifosi. Il Benfica è la Juve del Portogallo, qui tanti tiferanno Benfica come là tanti tiferanno Juve”
Giorgio hai fatto studi particolari sugli attaccanti avversari?
“Studiamo sempre gli avversari soprattutto in Europa, non c’è nulla di speciale in questo“.