Juventus, Bonucci risolve contro il Lione: “Vittoria importantissima”
La gara d’andata dei quarti di finale tra Lione e Juventus è stata decisa dal terzo gol stagionale di Leonardo Bonucci, che nel post partita si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la partita dei bianconeri.

Come riporta il sito ufficiale della Juventus, il difensore bianconero ha descritto così l’incontro tra la vecchia signora e la squadra francese: “Loro giocavano uno contro uno e hanno lasciato a me margine per impostare l’azione. Molte volte c’era Tevez che si muoveva fra le linee ma si faceva fatica a trovarlo, non c’erano spazi. L’unica giocata era quella lunga: alcune volte è andata bene altre meno. Quando nel secondo tempo abbiamo fatto più movimento, anche con le mezzale, si sono creati più spazi. E’ una vittoria importantissima”, ma “é un risultato minimo: abbiamo l’obiettivo di vincere il campionato e arrivare in fondo all’Europa League. Dobbiamo scendere in campo senza fare calcoli, solo per vincere”.
“Sappiamo che la nostra migliore caratteristica è difendere attaccando, non possiamo permetterci di difendere”, ha continuato Bonucci. “Il vantaggio è minimo ma ci farà approcciare alla partita di ritorno con un pensiero in più alla finale”.