Juventus-Lione 2-1, le pagelle dei francesi: sciagurato Umtiti, Lacazette assente
Il Lione cade a Torino, fermando la propria corsa ai Quarti di finale di Europa League.

Fonte: Catherine Kõrtsmik (Wikipedia)
Tutto sommato prestazione positiva quella dei francesi, con Gonalons solito condottiero e Umtiti gatto nero. Ecco i voti del Lione.
LOPES 6 – Non viene mai impegnato pericolosamente dagli avanti juventini. Tranquillo, ma battuto.
TOLISSO 6.5 – Il 20enne terzino del Lione dimostra di avere una buona personalità e buone doti offensive, che creano qualche grattacapo alla Juve. Fastidioso.
KONE 6 – Buon match per lui. Solido.
UMTITI 5 – Il miglior marcatore… per la Juve! La sua deviazione sul tiro di Marchisio è veramente sfortunata e condanna il Lione alla sconfitta. Non contento, ha anche il coraggio di protestare dopo aver azzoppato Giovinco. Sciagurato.
BEDIMO 5.5 – Non unisce tecnica (che manca) alla buona corsa che si ritrova. Sembra un cavallo senza fantino. Allo sbaraglio.
FERRI 6 – Sentire pronunciare il suo cognome con l’accento sulla “ì” non è una gran cosa. Per il resto incide poco, ma fà un buon lavoro sporco. Sotto traccia.
MALBRANQUE 6 – Ritrova Pirlo manco fosse un Peter Pan qualsiasi in cerca della sua ombra. Disneyano.
dal 75′ DANIC – Nulla di fatto.
GONALONS 6.5 – Come già ammirato nella partita d’andata, è l’anima pulsante del Lione. Dal centrocampo in su, guida la squadra con attenzione ed ordine tattico pur non facendo nulla di eclatante. Il Napoli ci ha visto giusto… Leader.
MVUEMBA 5 – Una punizione nel secondo tempo è l’unico segno vitale che da. Ectoplasma.
BRIAND 6.5 – Il guizzo che vale l’1-1 è un misto di fortuna e senso del gol, con la prima opzione nettamente in vantaggio. Sponda bene per i suoi compagni di squadra, aiutandoli anche a salire. Attivo.
dal 70′ NIJE S.V. – Non entra nel vivo.
LACAZETTE 5 – Conclude l’unico spunto che ha con un tiro finito in fallo laterale: da “mister 20 gol” in stagione, ci si aspettava di più. Anonimo.
dal 70′ GOMIS S.V. – Crea spazi là davanti ma il tempo che ha per incidere è ben poco. Sottovalutato.