L’allenatore del Benfica Jorge Jesus: “È la partita più importante della mia carriera”
Si è tenuta oggi la conferenza stampa dell’allenatore del Benfica, Jorge Jesus, in vista della finale di Europa League che si svolgerà domani sera all’Amsterdam ArenA. Ecco alcune delle dichiarazioni dell’allenatore portoghese.

Author: Садовников Дмитрий
“Il Benfica è una squadra che ha avuto una storia importante nel passato nella Coppa Campioni. Ci sono stati anni più difficili ma ora la squadra ha recuperato stima in Europa. Le aspettative sono delle migliori, è un grande piacere essere in una finale europea. Questa è la partita più importante della mia vita, è la finale di Europa League ed è la mia prima finale in una competizione europea”.
Ha poi proseguito parlando dei tempi di recupero delle squadre prima della finale dicendo che “siamo due squadre che hanno disputato molte partite e che hanno avuto lo stesso tempo di riposo, le difficoltà sono le stesse. Il Chelsea, come noi, si è allenato poco o nulla, diverso sarebbe affrontare una squadra che avesse avuto una settimana di tempo per prepare la partite. Le idee devono essere quelle di base e che sono state le fondamenta di tutta la stagione. Niente scuse sotto questo punto di vista ” ha poi aggiunto.
“Penso che le due squadre migliori in questa Europa League abbiano raggiunto la finale. Facendo un paragone delle prestazioni di Chelsea e Benfica in Europa negli ultimi anni è normale che il Chelsea venga considerato favorito, ma la finale è comunque la finale e noi abbiamo delle ottime possibilità. Sarebbe un traguardo storico” ha detto in conclusione.