Lazio-Apollon, la UEFA ha deciso: Curva Nord chiusa per un turno
Ci ha riflettuto, ha esaminato il caso, ed infine ha deliberato: la UEFA ha parzialmente accettato il ricorso della Lazio riguardo alla chiusura del settore più caldo in occasione di Lazio-Apollon Limassol.

Da una posizione più estrema (match a porte chiuse), si è quindi passati ad una linea più soft, decidendo di chiudere solo la Curva Nord.
Ai microfoni de Lalaziosiamonoi, l’avvocato laziale Gian Michele Gentile, ha chiarito il contesto: “Aspettavamo il verdetto per venerdì. È un danno minore di quanto ci aspettassimo, ma non siamo soddisfatti in maniera totale. Dovrebbero essere i tifosi a stare attenti e più responsabili in certe cose. Avevamo chiesto la revoca del provvedimento, siamo riusciti solo a contenerne gli effetti. Resta una richiesta subordinata che limita i danni, ma è sempre una sanzione pesante.”
Il match Lazio-Apollon pertanto, che si disputerà Giovedì 7 Novembre, andrà in scena senza la frangia più calda del tifo laziale ma, perlomeno, i tifosi biancocelesti potranno riempire altri settori. L’ulteriore conferma è il comunicato ufficiale apparso sul sito laziale alle ore 13.14: “La S.S. Lazio comunica che, in occasione della gara di Europa League contro l’Apollon Limassol, in programma il 7 Novembre alle ore 21.05 allo Stadio Olimpico di Roma, resterà chiuso solo il settore della Curva Nord.