Mazzarri: “Napoli ancora meglio negli anni a venire. Decido a fine stagione il mio futuro”
Un Mazzarri a tutto tondo quello visto a colloquio con la stampa alla vigilia della partita europea contro il Viktoria Plzen.
Dall’Europa League fino al suo futuro, passando per il punto della situazione del campionato, queste le parole del tecnico di Livorno.

OBIETTIVO EUROPA – “Ci teniamo a far bella figura in Europa; abbiamo fatto molto bene, ma sinora abbiamo peccato d’inesperienza.
Giocheremo ogni tre giorni e dovrò fare le mie considerazioni sulla formazione. A gennaio abbiamo rinforzato i ‘doppi ruoli’, perché entriamo in una fase cruciale ed intensa della stagione. Loro sono forti, hanno superato l’Atletico Madrid nel girone: se non c’è un nome, in Italia, sottovalutiamo tutti, ma non è così. Sono fortissimi, sono passati come primi nel girone, non dimentichiamocelo”.
CAMPIONATO – “Voglio vedere quanti vinceranno con la Lazio all’Olimpico. Che la squadra voglia vincere, come ha detto Maggio, è scritto e scontato: non sono d’accordo, però, su ‘quest’anno o mai più’. Il Napoli è in continua crescita e se la società continuerà a fare così, potrà fare ancora meglio negli anni futuri“.
IL FUTURO DELLA PANCHINA – “Il discorso della crescita della squadra vale, a prescindere dall’allenatore, da chiunque ci sarà. Ci saranno i presupposti per far bene comunque, lo dico in generale. Io, personalmente, deciderò a fine anno.
De Laurentiis e Bigon mi hanno fatto capire che, per la società, avrei allungato subito. Io la penso sempre allo stesso modo: dopo dodici anni di carriera in un certo modo, a fine anno valuterò con me stesso, se la società vorrà aspettarmi, cosa fare. Altrimenti il club farà le sue scelte, anche se credo che se fosse per loro mi farebbero firmare domani…”.