Napoli, aggrediti tifosi svedesi. Tre feriti
Brutto episodio occorso nella serata di ieri a Napoli.

Come riporta la Repubblica.it, intorno le 23 e 30, presso la pizzeria Borgo Antico in via Depretis, un gruppo du tifosi del Napoli ha aggredito una comitiva di tifosi dell’Aik Solna, squadra svedese impegnata nella sfida di Europa League con la squadra di Mazzarri.
La Polizia oggi ha chiarito che gli svedesi facevano parte di un gruppo organizzato dal “Napoli Club Stoccolma” da A.L., 41enne napoletano trapiantato in Svezia. Queste le dinamiche: le vittime dell’aggressione erano in 13, due di loro hanno pagato il conto e si sono incamminati verso piazza Municipio mentre gli altri erano seduti ai tavoli, ma sono tornati di corsa indietro gridando “ultrà, ultrà”.
Davanti la pizzeria, infatti, si è presentato un gruppo di persone col volto coperto, armate di mazze da baseball e coltelli. Il titolare della pizzeria, P.L., 45 anni, ed un cameriere, sono corsi in soccorso dei clienti e sono stati feriti. Portato all’Ospedale Pellegrini per ferita al gluteo, si prevede una prognosi di 10 giorni per il titolare del locale, mentre un ragazzo svedese di 23 è stato medicato nel nosocomio e dimesso anche lui con prognosi di 10 giorni. Ferito anche il 41enne organizzatore della trasferta.
Ecco la nota che la società partenopea ha pubblicato sul suo sito:
“La SSC Napoli rivolge un ulteriore e rafforzato appello ai tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa. Norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo, compromettendo così altri grandi appuntamenti di rilievo internazionale a Fuorigrotta. In particolare la SSC Napoli sensibilizza i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, e a non occupare il terzo anello che, come ben noto, è chiuso al pubblico”.
che coglioni napoletani che accoltellano altri napoletani !! ahahahah
Solite merde da terzo mondo
che schifo!!!
Prima o poi ci scappa il morto ma quando squalificheranno il campo per qualche anno?
E quando dei COGLIONI come Varriale la smetteranno di apostrofare lo “sportivissimo” pubblico di Napoli come esempio?????? Ci vogliono le maniere forti con questi mezzi uomini, incapaci di affrontare un altro uomo senza essere armati.
Napoli merda,fuori dall Italia,fuori dall’Europa! Chissà squalificano il San Paolo,quell’immondezzaio pieno di merda!
Che vergogna!
erano pure tifosi del napoli questi svedesi….hahahahaha…..