Napoli-Club Brugge, Mertens carica: “Vogliamo conquistare l’Europa League”
Tutto pronto in casa Napoli per l’esordio di domani sera in Europa League contro il Club Brugge.

Fonte: foto-calcio-napoli.it (Danilo Rossetti)
E, di questo match ha parlato Dries Mertens nella conferenza stampa della vigilia.
Mertens spiega quello che si aspetta dal suo Napoli:“É una partita speciale per me perché affrontiamo una squadra belga. Sì, mi aspetto di giocare domani è ovvio. Dobbiamo entrare in campo con tanta voglia, non abbiamo ancora vinto quest’anno e vogliamo farlo”.
Dal punto di vista tecnico invece, il belga sottolinea: “Rombo o tridente? L’importante è giocare e toccare il pallone, non la posizione. Il Club Brugge non è una squadra facile da affrontare, soprattutto se sono in giornata. Hanno avuto qualche momento no, ma penso siano carichi per giocare e vincere domani. Avranno preparato la partita per portare via l’intera posta in palio. Noi giocheremo in casa e dovremo conquistare assolutamente i tre punti. Mi dispiace che domani le curve siano chiuse e i nostri tifosi caldi siano assenti ma a prescindere da questo vogliamo vincere ad ogni costo. Siamo pronti per conquistare l’Europa League, è un nostro obiettivo; lo scorso anno non ci siamo riusciti per alcuni episodi sfortunati. Quest’anno ci riproveremo fino alla fine“.
Mertens risponde così alle tante critiche piovute sulla squadra dopo il pessimo inizio di stagione: “Siamo professionisti e non sentiamo le pressioni: siamo un grande gruppo con tanta qualità. Abbiamo preparato bene la partita e ci faremo trovare pronti”.
Secca invece la risposta del calciatore in tema mercato: “Ho ancora tre anni di contratto col Napoli e sto bene. Non c’è fretta”.