Napoli-Dnipro 1-1, le pagelle degli azzurri: Higuain sprecone
Il Napoli non va oltre al pareggio nella semifinale d’andata contro il Dnipro. Per gli azzurri opaca la prova di Higuain e Jorginho.
Andujar 6-Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Nulla può sul goal degli ucraini.
Maggio 6,5-Prima mezz’ora di grande spinta per il terzino azzurro. Il Napoli spinge molto dalla sua parte.
Albiol 6-Annulla Kalinic e imposta bene la manovra azzurra.
Britos 6-Come il suo compagno di reparto non ha grosso lavoro da fare.
Ghoulam 5,5-Spinge molto, ma è poco preciso nel servire cross ai compagni. Concede troppo spazio all’avversario che realizza il cross per il pareggio del Dnipro.
Jorginho 5,5-Dovrebbe essere il calciatore a dare le geometrie al Napoli, ma spesso sbaglia anche appoggi semplici. Meglio nella ripresa.
David Lopez 6,5-Il suo goal poteva essere fondamentale, purtroppo gli ucraini pareggiano. Bene nel solito lavoro di copertura alla difesa. (Dal 72′ Gargano SV).
Callejon 6-Corre per 2 come suo solito. I suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Sbaglia una buona occasione nella ripresa. (Dal 77 Gabbiadini SV).
Hamsik 6,5-È il calciatore con le maggiori idee e cerca più volte a scardinare il catenaccio degli ucraini.
Insigne 6-Il talentino napoletano parte molto ispirato sfiorando un gran goal. Spinge molto, ma spesso le gambe non fanno quello che lui vorrebbe. (Dall’82 Mertens SV).
Higuain 5-Assente ingiustificato. L’attaccante argentino ha buone occasione per andare al goal, ma o è impreciso o si fa anticipare.