PAOK Salonicco-Fiorentina 0-1, pagelle viola: decide Vargas
A Salonicco, la Fiorentina ha affrontato la squadra del PAOK, ed ha portato a casa il risultato pieno nonostante una partita sofferta.

Clima da big-match allo stadio Toumpa, con i viola seguiti da oltre 400 sostenitori e tifosi bianconeri che hanno sostenuto la loro squadra con una presenza massiccia.
PAGELLE FIORENTINA
TATARUSANU 6: buona prestazione nonostante qualche insicurezza qua e là
RICHARDS 6,5: grinta e attenzione, uno dei migliori
TOMOVIC 5,5: nel ruolo di centrale crea qualche “buco” e la difesa non prende gol perchè l’avversario è poca cosa.
BASANTA 6: viene fuori alla distanza ma il suo compito lo svolge bene
PASQUAL 5: sbaglia anche i passaggi più elementari. Ad un certo punto è sembrato come se non ci fosse con la testa.
KURTIC 5,5: gira a vuoto molte volte. Non è incisivo e non aiuta
BADELJ 5: rimpiazzare Pizarro è arduo ma lui è capace solo di fare l’interdittore. Per rilanciare e “vedere” il gioco servono altri accanto a lui.
VARGAS 6,5: gioca la sua solita partita, un po’ defilato, un po’ lottatore. Segna la rete della vittoria, sbagliando il primo tocco.
BORJA VALERO 6: ha predicato da solo e ha fatto molto movimento. (dal 21′ s.t. LAZZARI 6: gioca dei buoni palloni e difende anche benino)
ILICIC 5: assolutamente fuori dagli schemi e dalla mentalità della squadra. Corre solo quando si vede costretto a farlo dall’azione. (dal 33′ s.t. MARIN s.v.)
BERNARDESCHI 5: quando gioca punta è pericoloso e cerca di incidere. Ma quando lo si mette a fare l’ala o il terzino, sparisce inevitabilmente. (dal 11′ s.t. CUADRADO 6: entra e crea pericolo subito, poi vivacchia).
Allenatore MONTELLA 5: la Fiorentina non può e non deve soffrire così contro una squadra più debole. Si capisce la carenza di punta ma Bernardeschi terzino è una bestemmia calcistica vera e proprio. Meno presunzione e più umiltà non guasterebbero.
Arbitro Sig ZWAYER (Ger) 6,5: una buona direzione di gara.