Porto-Napoli, Benitez guarda già al ritorno: “Il San Paolo potrà fare la differenza”
Rafa Benitez, dopo la sconfitta contro il Porto in Europa League, ha commentato la gara dei partenopei ai microfoni di Sky Sport, confessando la sua fiducia nel potere che ha lo stadio di Napoli di esaltare i suoi, per la sfida di ritorno:

“Il San Paolo potrà fare la differenza. L’1-0 è un brutto risultato per noi, ma possiamo farne due al San Paolo. La nostra idea era quella di ripartire creando pericoli, facendo bene anche la fase difensiva. Non l’abbiamo fatto a primo tempo, ma Siamo andati meglio nella seconda metà di gara, abbiamo accelerato e potevamo anche segnare. Ho visto un paio di situazioni del primo tempo in cui dovevamo essere più precisi e fare danni”.
Nella gara di ritorno, imposterà tatticamente in modo diverso la gara? “Vedremo, sicuramente dovremo attaccare e loro ci aspetteranno per fare contropiede. Vedremo chi sarà più preciso e chi avrà più qualità”.
Cos’ha Hamsik? “E’ solo una questione di fiducia, dobbiamo aiutarlo. Se gli riescono due-tre cose prende fiducia, ma tutti hanno fiducia in lui e aspettiamo sempre il suo meglio”.
Perchè ha inserito Henrique? “Volevo dare forza al centrocampo, Henrique è uno che sa giocare palla al piede, e siccome Inler aveva qualche problemino, ho scelto lui. E’ un difensore centrale, ma ha svolto bene anche il ruolo di mediano”.