Tevez: stop al digiuno in Europa contro il Benfica?
Sarà nella semifinale contro il benefica che Carlitos Tevez cercherà di interrompere il suo digiuno di gol nelle coppe europee?

Staremo a vedere. Intanto, mentre l’Apache bianconero cerca di contendersi il titolo di capocannoniere della serie A (18 gol a fronte dei 20 di Immobile), continua la maledizione per l’attaccante argentino che non riesce a segnare a livello europeo.
Fu col Manchester United che di fatto riuscì a fare gol in Europa: il primo gol risale il 7 novembre 2007 (4-0 alla Dynamo Kiev), l’ultimo al 7 aprile 2009, andata dei quarti di finale di Champions League (2-2 dei Red Devils in casa col Porto, al ritorno poi riuscirono a vincere 1-0 e passare alle semifinali). Il bilancio in Europa è di 6 gol in 22 partite, di cui 11 da titolare. Al Manchester City la situazione non cambia: dopo un anno senza coppe, tre anni a digiuno tra Coppa Uefa e Champions. Digiuno che prosegue fino ad ora anche col passaggio alla Juventus. Chissà che non sia proprio all’Estádio da Luz nella semifinale di stasera contro il Benfica che l’Apache sfaterà il mito.