Trabzonspor-Lazio: Felipe Anderson e Perea titolari?
Dopo il deludente pareggio in terra emiliana col Sassuolo, la Lazio vuole ripartire dalla Turchia, che l’anno scorso segnò l’eliminazione dall’Europa League ai quarti di finale.

Oggi invece, l’avversario pare più alla portata della Lazio ma la trasferta è sempre complicata poiché il Trabzonspor potrà far valere il calore del proprio pubblico.
Petkovic è alle prese con i soliti problemi di formazione: difesa e attacco coi giocatori contati. Lulic è l’unico disponibile che può adattarsi a fare il terzino sinistro; là davanti invece, Floccari non è al massimo della forma e potrebbe lasciare spazio al neo acquisto Brayan Perea, reduce da un buon debutto in casa contro il Catania. Il tecnico laziale dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Marchetti tra i pali, Cavanda e Lulic sugli esterni mentre Ciani e Cana saranno i centrali. La mediana, al contrario degli altri due reparti, è l’unico settore “coperto”: Biglia e Onazi agiranno davanti alla difesa, mentre la trequarti parlerà completamente portoghese visto la presenza di Felipe Anderson, Hernanes ed Ederson. Come già detto, unica punta dovrebbe essere il giovane Perea.
Per quanto riguarda la situazione infortuni invece, la bella notizia è che Novaretti ha ripreso a correre. L’argentino non è stato convocato per la Turchia (così come Dias, non inserito nella lista Uefa), ma dovrebbe tornare disponibile. Pereirinha, al contrario, ha riportato una lesione di primo grado alla coscia destra. La Lazio è pronta a ripartire.