Wolfsburg-Inter 3-1, le pagelle tedesche: De Bruyne devastante
“Possiamo anche prendere gol ma dobbiamo vincere”, aveva dichiarato il coach tedesco durante la conferenza stampa prepartita: così è stato.

Il Wolfsburg soffre solo nella parte iniziale ed affonda l’Inter vincendo meritatamente per 3-1. Ecco le pagelle della squadra sassone.
BENAGLIO 6 – Non troppo indaffarato perché spesso i tiri nerazzurri finiscono fuori dallo specchio.
VIEIRINHA 6.5 – Dà il proprio buon contributo anche da terzino, ruolo in cui inizia la partita, ma nella sua posizione naturale di ala è tutta un’altra cosa.
dall’87’ PERISIC S.V.
NALDO 7 – La vecchia volpe ex Werder Brema offre esperienza, posizione e centimetri alla propria squadra. Grande lo stacco sul primo gol.
KNOCHE 6 – Ordinato, segue bene i dettami tattici.
RODRIGUEZ 6 – Buon piede. Da rivedere difensivamente ma spinge tanto.
GUILAVOGUI 6.5 – Il paragone sarà pure improprio, ma oggi il mediano francese sembra Yaya Touré. Rompe, imposta e tiene fisicamente molto bene.
LUIZ GUSTAVO 6.5 – Anche l’ex Bayern è autore di una partita importante. Grande sapienza tattica, si colloca sempre bene in campo.
CALIGIURI 6 – Fa bene entrambe le fasi, al costo di non risultare molto lucido sotto porta.
DE BRUYNE 7.5 – Sostanzialmente approfitta di due errori di difesa e Carrizo, però è sempre lì. Spina nel fianco, si inserisce sempre tra i reparti dell’Inter mandando in difficoltà centrocampisti e difensori.
SCHURRLE 5 – L’unica vera nota stonata del Wolfsburg stasera. Non incide e non è utile alla squadra. Non a caso, appena Vieirinha si sposta nella sua posizione, la partita cambia.
dal 46′ TRASCH 6 – Si mette sulla fascia destra in difesa e fa il suo.
DOST 5.5 – Non è propriamente un attaccante tecnico e si vede. Fa salire la squadra ma non fa granché.
dal 70′ BENTDER 6 – Venti minuti di buona sostanza.