Nazionale, Cannavaro o Di Biagio il prossimo CT?
Dopo i rifiuti da parte di Roberto Mancini e Fabio Capello, le “glissate” da parte di Roberto Donadoni ed altri allenatori che erano entrati nel toto-CT per il post Antonio Conte, sono arrivate le prime disponibilità ad accettare un’eventuale chiamata della Federcalcio: i due nomi sono quelli di Fabio Cannavaro e Luigi Di Biagio (già allenatore dell’Under 21).

Fonte: en.wikipedia
Prima sono arrivate le parole di Cannavaro, che ha dichiarato: “Mi piacerebbe essere CT, è un ruolo difficile e questo è un Paese per vecchi, ma conosco l’ambiente, ci sono stato 15 anni”. Poi sono arrivate le parole dell’attuale allenatore degli Azzurrini: “Mi inorgoglisce essere accostato alla Nazionale A, sarei un ipocrita a dire che non mi farebbe piacere, mi sentirei pronto”.
I due ex calciatori hanno entrambi un passato da giocatori della Nazionale, Gigi Di Biagio ha totalizzato 31 presenze in azzurro mentre Fabio Cannavaro è secondo per presenze nella classifica all time con ben 136 gettoni ed una Coppa del Mondo alzata da capitano.
Ora non resterà che capire se la scelta si limiterà a questi due nomi o se la ricerca continuerà andando ad analizzare anche altri profili che potrebbero essere adatti per proseguire il progetto iniziano sotto la guida di Antonio Conte.