Fiorentina: Pradè interessa all’Inter di Thohir
La Fiorentina rischia di perdere uno degli artefici del “Rinascimento” viola, quel Daniele Pradè che tanto bene ha fatto negli ultimi due anni, ricostruendo dal nulla una squadra vincente ed indovinando sia la scelta dell’allenatore (Montella), sia quelle relative ai tantissimi giocatori portati in riva all’Arno (Rossi, Gonzalo Rodriguez e Borja Valero su tutti).

Il contratto che lega l’ex dirigente romanista al sodalizio gigliato scadrà infatti a giugno 2014; Della Valle ha tutta l’intenzione di rinnovare la collaborazione con Pradè, e la società viola, per bocca dell’amministratore delegato Mencucci ha fatto trapelare un certo ottimismo sull’esito di una trattativa che però non è ancora sbocciata.
Il problema è che l’operato del capace dirigente viola ha solleticato l’interesse di una big della Serie A, quell’Inter ancora in attesa di concretizzare il passaggio di consegne da Moratti a Thohir. Secondo Tuttosport il magnate indonesiano avrebbe intenzione di affidare proprio a Pradè le chiavi della rinascita interista; resta da vedere se la Fiorentina riuscirà a mettere sul piatto della bilancia argomenti convincenti per distogliere il proprio ds da propositi di addio.