Il Duello: Jovetic vs Klose, una sfida tra assi

La nuova Fiorentina di Montella sfida l’altrettanto nuova Lazio di Petkovic, SoccerMagazine va, dunque, ad analizzare la sfida nella sfida. Nel match che verrà giocato al Franchi alle ore 15:00, infatti, potremmo assistere al singolare “duello” Jovetic-Klose. Entrambi leader dei rispettivi reparti avanzati (e non solo), sono i principali interpreti di due modi di interpretare il ruolo di punta: il primo è un giocatore più di movimento, tanto che quest’anno ha giocato diverse volte da seconda punta dietro, per esempio, a Luca Toni; il secondo, invece, è la più classica delle prime punte, un rapinatore d’area, ogni pallone passante per gli ultimi sedici metri è suo. Entrambi si stanno rivelando fondamentali. Come? Ecco chi sono i due giocatori nel dettaglio:
Mirosław Marian Kloze (S.S. Lazio):
Data di nascita: 09.06.1978
Luogo di nascita: Opole
Età: 34
Altezza: 182cm
Nazionalità: Germania
Ruolo: Punta centrale
Piede: Destro
Il giocatore ha già segnato, fra Nazionale e Lazio, ben 14 goal e 3 assist, in un totale di 1105 minuti giocati. Ovviamente la maggior parte delle reti è stata segnata nel nostro campionato, sono 6 infatti le marcature del tedesco in Italia. In Europa League, invece, il numero 11 dei biancocelesti ha segnato solo un goal, anche se bisogna sottolineare come abbia giocato solo 172′ nell’ex Coppa Uefa.
Stevan Jovetic (ACF Fiorentina):
Data di nascita: 02.11.1989
Luogo di nascita: Titograd
Età: 22
Altezza:183cm
Nazionalità: Montengro
Serbia
Ruolo: Seconda Punta
Il montenegrino ha segnato tre goal in meno del tedesco, con lo stesso numero di competizioni. Infatti la Fiorentina ha già esordito in Coppa Italia, dove proprio Jovetic ha segnato uno dei suoi dodici goal. Il numero degli assist è, invece, pari a quello dell’attaccante della Lazio: per entrambi sono 3. Nel nostro campionato i goal sono 5, con lo stesso numero di presenze di Klose. Il tutto in 1071 minuti, divisi tra Nazionale e Fiorentina.
Jovetic è un fenomeno ma Miro è Miro