Genoa, Ballardini: “Lazio? Squadra difficile da incontrare”
GENOA- Durante la conferenza stampa di Pegli, in vista della partita imminente con la Lazio di Simone Inzaghi, l’allenatore del Genoa Davide Ballardini è stato molto chiaro: “la Lazio è una squadra che è molto chiara nel fare la partita. Ha giocatori di grande esperienza e concede poco. E’ una squadra difficile da incontrare.”
Negli undici convocati compare per la prima volta Sandro. L’ex Tottenham si è allenato regolarmente e Ballardini ha infatti buone sensazioni per lui. Convocato anche Bessa che, che durante la partita col Bologna di domenica scorsa ha dato conferma della sua bravura e del cambiamento che può dare al ritmo di gioco. Out invece Favilli, Lapadula, Lisandro Lopez e Romero.
La partita all’Olimpico vede anche il ritorno di un ex importante quale Federico Marchetti. Attuale portiere del Grifone, ma con un noto passato da giocatore biancoceleste, nonché della Nazionale azzurra per 6 anni. Ballardini però è fiducioso: “Marchetti è sempre agitato, ma è carico. Penso che lui debba fare la sua partita, non deve dimostrare nulla a nessuno. Deve lavorare, allenarsi ed esaltare le sue qualità.”
Qualche parola anche sul difensore Koray Günter, inserito nella lista dei convocati: “Dà la sensazione di essere un giocatore forte. Ha personalità e può ricoprire più ruoli” commenta così Ballardini.
Il Genoa, con l’inserimento del turno infrasettimanale, si trova ad affrontare tre partite in sette giorni: oggi in trasferta a Roma, mercoledì in casa col Chievo e domenica di nuovo in trasferta col Frosinone. Il tecnico rossoblu però non si sbilancia: “Pensiamo alla Lazio, poi penseremo alla partita di mercoledì. Una partita alla volta.”
E proprio contro la quadra di Simone Inzaghi, con fischio d’inizio oggi alle 15:00, i rossoblu devono dimostrare personalità e consapevolezza. “Andremo a Roma convinti di fare una buona partita”.