Inter-Fiorentina 2-1, le pagelle nerazzurre: Icardi sblocca, D’Amborsio brilla
Seconda vittoria consecutiva per l’Inter che batte 2-1 la Fiorentina; a segno vanno Icardi su rigore e D’Ambrosio.

Handanovic 6,5: ancora una volta salva i suoi con parate di peso, sul gol non ha colpe, la devozione lo rende difficile da parare.
D’Ambrosio 6,5: è un gran gol quello del terzino che porta l’Inter sul 2-1 e consente la vittoria finale, l’italiano è attento in entrambe le fasi e si gioca un posto tra i migliori.
De Vrij 6,5: bene il difensore, l’intesa con il compagno cresce, di testa cerca sempre di rendersi pericoloso, è attento nonostante avversari giovani e tosti.
Skriniar 6: la devozione sul gol di Chiesa è sfortunata, decisiva ma sfortunata, anche questa è una buona partita, il difensore gioca sicuro e preciso.
Asamoah 6: rischia un secondo giallo, ma è graziato; è un giocatore importante per la squadra è entrato al meglio nei meccanismi ma a volte pecca di irruenza, anche se la sua esperienza è comoda.
Vecino 5,5: oggi leggermente sotto tono, a centrocampo finisce un po’ nell’oblio, soprattutto eni secondi 45’, piano piano si spegne e viene così sostituito. (68’ Keita 6)
Brozovic 6,5: tra i migliori, oggi in campo c’è e si nota, qualche leggerezza la commette ma il croato oggi un’arma importante perché è ispirato e pronto su ogni pallone.
Candreva 6,5: un ottimo primo tempo per l’esterno dell’Inter che ha ritrovato anche la fiducia nei cross in area, poi si spegne ma i primi 45’ sono molto buoni, crea e si fa vedere rendendosi utile in fase offensiva. (58’ Politano 6)
Nainggolan 6,5: il belga serve a questo gruppo, la grinta, la forza, l’intelligenza sono armi in più, davanti si trova con i compagni e non disdegna mai l’uno contro l’uno, e nemmeno i tiri da fuori.
Perisic 5,5: non una prestazione brillante, il croato sa e deve fare di più perché è in grado e sa essere determinante, oggi è rimasto un po’ troppo sulle sue. (88’ Gagliardini sv)
Icardi 6: la sufficienza deriva sopratutto dal buon assist per D’Ambrosio; il capitano si sblocca anche in Serie A, nonostante la partita sembrasse rivelarsi ancora una volta difficile per lui che non brilla ma incide.
Spalletti 6,5: iniziano a seguire i dettami, i suoi giocatori, iniziano anche a controllare la testa e il carattere, battere la Fiorentina può rivelarsi molto utile, ma guai a fermarsi, sabato si ricomincia.