Inter-Milan: 3-2, le pagelle nerazzurre: Icardi goleador di razza
Vince a batticuore l‘Inter che batte il Milan 3-2 grazie ad una fantastica tripletta di Icardi.

Il Napoli ora è a -2.
Handanovic 5,5: il 2-2 del Milan è colpa sua, un autogol clamoroso che macchia una prestazione altrimenti estremamente positiva.
D’Ambrosio 6,5: l’italiano continua a giocare bene, attento e propositivo, si porta a casa sempre delle buone partite, dietro controlla bene e riesce anche a farsi vedere davanti.
Miranda 7: molto bene il brasiliano che, nonostante l’ammonizione iniziale, mantiene la testa e non commette mai errori, fa valere la sua stazza in tutti i luoghi.
Skriniar 6,5: bene il giovane che, al suo primo derby, tiene a bada l’ansia e gioca la solita partita all’altezza, mai timoroso si fa guidare dal compagno quando serve e tiene bene in area.
Nagatomo 6: sufficienza per il giapponese che gioca senza infamia e senza lode, la sua è una partita ordinaria ma senza sbavi. E non è poco.
Gagliardini 5,5: l’unico un po’ sotto tono, fatica ancora a trovare il ritmo e riesce meglio nel rompere il gioco piuttosto che nell’inventarlo. Peccato.
Vecino 6,5: si mangia un po’ troppi gol ma la sua partita è di 90’ pienissimi, trova bene gli attaccanti e a centrocampo è un’arma in più mai stanca.
B. Valero 6: cala molto nel finale ma il sei lo porta a casa, molto bene il primo tempo, poi si limita a qualche giocata ma non delude. (85’ Eder 6)
Candreva 6,5: assit al bacio per il primo gol di Icardi, i suoi cross non mancano mai, sembra aver recuperato la forma, esce per rifiatare ma è molto propositivo. (73’ Cancelo 6)
Perisic 7: benissimo il croato che offre un assist perfetto al capitano nerazzurro, la sua partita è perfetta sia in attacco che a centrocampo, nessun errore e molto panico per i rossoneri che faticano a contenerne la corsa e la forza.
Icardi 8: certe prestazioni sono difficili da valutare, 8, o 8,5 poco importa, la sua è una grandissima partita, simbolo il secondo gol, tecnicamente un gioiello. (93’ Santon sv)
Spalletti 7: la squadra ha reso abbastanza bene, ha sofferto troppo all’inizio del secondo tempo, quello preoccupa, per il resto bene i cambi e bene la grinta.