Inter-Milan 1-0, le pagelle dei nerazzurri: Vecino crea, Icardi finalizza
Conquista il terzo posto l’Inter che vince il derby al 92′ grazie a Icardi.

Buona prestazione dei neroazzurri che sembrano aver intrapreso il sentiero giusto.
Handanovic 6,5: attento anche oggi il portiere che offre buone parate e tanta certezza.
Vrsaljko 6,5: il croato ha tenuto bene la fascia in entrambe le fasi, spicca soprattutto quella offensiva ma la sua è una partita attenta.
De Vrij 6,5: bene il difensore che continua a crescere, il palo gli nega il primo gol nel derby ma la sua partita è molto buona, attento e preciso.
Skriniar 6,5: anche oggi non ci sono problemi, cresce l’intesa e le prestazioni crescono, è sempre più un punto di riferimento.
Asamoah 6 il terzino gioca di esperienza e si propone in avanti quanto può, anche se Suso è un cliente difficile.
Vecino 7: tanta cattiveria e un cross fondamentale e bellissimo al 92’, la partita dell’uruguaiano è stata ad alto livello e ad alta concentrazione per tutti i 90’, fondamentale in tutti i reparti; il migliore insieme ad Icardi.
Brozovic 6,5: va di alti e bassi ma quando si riaccende, risulta fondamentale; è stata una partita importante perché quando testa e piedi collaborano, per i compagni è sempre un grande aiuto.
Politano 6: il suo primo derby è sufficiente, le idee non mancano, andrebbe cercato di più, tiene a bada la timidezza e si rende utile, può crescere ancora.(82’ Candreva 6)
Nainggolan sv: 30’ sono pochi per dare un giudizio, esce a seguito di uno scontro con Biglia. (30’ B. Valero 6,5)
Perisic 6,5: bene il croato che oggi era ispirato, sulla sua fascia comanda e cerca di rendersi pericoloso in zona offensiva rendendosi un cliente difficile, esce per un fastidio muscolare. (70’ Keita 6,5)
Icardi 7: la copertina è sua perché anche oggi va in gol, una partita difficile ma il capitano ha giocato bene e ha cercato di collaborare con i compagni per tutto il match, alla fine ripaga con un altro grande gol.
Spalletti 6,5: l’ha preparata bene, Icardi porta lui e l’Inter al terzo posto, si continua a crescere, gli insegnamenti vengono recepiti, la difesa tiene ma guai a fermarsi.