Inter-Samp: 3-2, le pagelle nerazzurre: Icardi insaziabile, Skriniar brilla
Torna a vincere l’Inter che batte la Samp per 3-2 grazie alla doppietta di Icardi e al gol di Skriniar.

Per una notte i neroazzurri sono primi in classifica.
Handanovic 5,5: l’errore sul gol di Kownacki gli costa la sufficienza, oggi leggermente meno lucido.
D’Ambrosio 6: il primo tempo è molto positivo, nel secondo cala un po’ e commette l’errore sul primo gol della Samp, resta comunque una partita discreta.
Miranda 6,5: anche oggi attento, lui e Skriniar sono sempre più una coppia solida, preciso e grintoso.
Skriniar 7: altra grande prestazione per il giovane difensore, sempre più al centro della difesa nerazzurra; autore del suo secondo gol stagionale, attento e preciso, continuativo.
Nagatomo 6,5: rigenerato il giapponese che corre e offre palloni per i compagni, la sua fascia funziona molto bene, sopratutto nei primi 45’, Spalletti crede in lui e per ora ha ragione. (84’ Santon 5,5)
Vecino 7: sempre più leader a centrocampo, ormai ha trovato posizione e giocate, non sbaglia interventi e i tempi sono sempre giusti, utile in entrambe le fasi. (74’ Joao Mario 6)
Gagliardini 6: sufficienza per l’italiano che sta crescendo e riesce a giocare al meglio, non resta che ritrovare quello della passata stagione.
B. Valero 6,5: giova 90’, un po’ soffre nel finale ma la sua resta una partita di livello, la sua posizione è chiara, riesce meglio in fase offensiva che difensiva ma tiene bene.
Candreva 6.5: continua a crescere, la sua fascia è sempre attiva, propositivo e sempre utile, corre e crossa, per lui applausi.
Perisic 7: sempre molto bene il croato, anche oggi autore di una grande partita, il palo gli nega il gol della stagione, sulla fascia è incontenibile e anche in aria è difficile da fermare, imprendibile.
Icardi 7,5: altra doppietta per il capitano nerazzurro, ormai a quota 11 gol in dieci partite. Una buonissima prestazione per il giocatore argentino sempre più goleador capace anche di giocare sempre più per la squadra. (87’ Eder sv)
Spalletti 6,5: la sua Inter cresce e diverte, sopratutto nel primo tempo, ma i due gol subiti sono troppi, oggi il carattere ha funzionato meno, c’è da lavorare.