Juan Jesus, conosciamolo meglio
Il suo nome completo è Juan Guilherme Nunes Jesus, o semplicemente Juan. Non stiamo parlando del difensore brasiliano forte fisicamente della Serie A, ma pensandoci bene, potrebbe diventarlo a breve. A differenza del Juan romano, Jesus dalla sua ha l’età, classe ’91 e ancora tanta carriera davanti. Come ogni brasiliano che si rispetti, Juan ha ottime qualità tecniche nonostante sia un difensore centrale.

All’occorrenza ricopre il ruolo di terzino sinistro anche di spinta, come ha ben figurato spesso con la maglia dell’International di Porto Alegre. La prossima stagione si dice che potrebbe trasferirsi, o addirittura ha già trovato l’accordo, all’Inter, ma stavolta non quella del Brasile meridionale, ma i nerazzurri di casa nostra. In effetti il fresco centrale brasiliano fa gola a tante in europa, e soprattutto in serie A, dove prima gli mise sopra gli occhi il Napoli (poi prese Fideleff), e proprio ora l’Inter.
Juan è cresciuto dove gioca tutt’ora, nell’International, e nella stagione in corso ha collezionato già più di 20 presenze, dimostrandosi già adatto alla prima squadra. In Estate ha anche ben figurato con la nazionale giovanile brasiliana, vincendo addirittura il mondiale, insieme anche a Philippe Coutinho. Nel prossimo giugno, o addirittura già a gennaio, i due potrebbero quindi ritrovarsi compagni di squadra, cercando di vincere altri trofei insieme, ma stavolta con la maglia nerazzurra.
Pingback:La squadra del futuro è pronta a movimentare il prossimo mercato | Soccer Magazine