Primavera: Bessa mette in riga il Milan, derby all’Inter per 0-2
E’ stato ancora Daniel Bessa, giovane trequartista brasiliano, il grande protagonista del derby primavera tra Inter e Milan. Dopo aver segnato il goal all’andata che ha regalato la vittoria ai nerazzurri, oggi ha prima confezionato l’assist per il vantaggio e poi siglato personalmente il raddoppio.

Le due formazioni a inizio gara presentavano entrambe qualche novità. Nei rossoneri Flamini, ancora in fase di recupero, è sceso in campo dal primo minuto, sostituito poi nella ripresa da Cristante; la coppia d’attacco Ganz–Comi non ha portato i frutti sperati, con i figlio del celebre Maurizio, che ha giocato su entrambe le sponde del Naviglio, per due volte vicinissimo al goal. Nei nerazzurri il già rodato Crisetig è stato schierato in mezzo al campo, con Bessa e Livaja alle spalle della punta rientrante Longo.
Le reti sono state entrambe messe a segno nella ripresa: al 61′ M’baye segna di testa su angolo di Bessa, poi al 92′ lo stesso brasiliano batte Piscitelli.
Questa vittoria dà slancio all’Inter in classifica: gli uomini di Stramaccioni superano i cugini, andando a +1 su di loro in classifica e agguantando il secondo posto, alle spalle dell’Albinoleffe. Il Milan rimane comunque in corsa per raggiungere la fase finale del campionato primavera.