Verona-Inter: 1-2, le pagelle nerazzurre: Borja Valero gira, D’Ambrosio si ferma
Vittoria sofferta per l’Inter che a Verona riesce comunque a portare a casa i 3 punti grazie a Borja Valero e Perisic.

Record di punti per i neroazzurri e secondo posto riconquistato.
Handanovic 5: deve recuperare sull’errore di D’Ambrosio ma ci mette anche lui del suo e concede rigore, pochi gli interventi, oggi si ricorda solo per il fallo.
D’Ambrosio 5: non è brillante come al solito, commette errori più o meno gravi, sul rigore ha colpe, anche queste causate dalla distrazione, negativo.
Miranda 6: bene il brasiliano che si distingue per la calma e la sicurezza, non fa grandi interventi ma è sempre preciso.
Skriniar 6,5: tra i migliori, la sua è un’altra partita di livello e di struttura, è sicuro, forte e preciso, per 90’ gioca bene e non sbaglia mai.
Nagatomo 5,5: anche lui è sotto tono, gioca male e con poca precisione, corre e in attacco si fa vedere ma la fase difensiva è dura, soprattutto contro un Romulo in grande forma.
Vecino 6: bene il giovane che non manca in grinta e forza, si vede meno del solito ma non mancano giocate e recuperi, è un punto fermo, di già.
Gagliardini 5,5: insufficienza lieve per l’italiano che ancora sembra non essere tornato ai livelli scorsi, sembra aver perso il coraggio ma le capacità non gli mancano, deve ritrovarsi.
B. Valero 6,5: anche lui tra i migliori, non dura 90’ ma quelli che gioca sono molto buoni, arriva anche il primo gol a suggellare un momento estremamente positivo, a centrocampo riesce sempre ad imporsi. (78’ Cancelo 6)
Candreva 6,5: bene l’italiano che è ispirato da subito e offre cross e corsa per i compagni, sempre presente in area, continua a crescere e migliorare.(74’ Brozovic 5,5)
Perisic 6: il croato è intermittente, il gol è di livello ma la partita è complessa, prova posizioni diverse e non sempre utili, la classe non manca ma la precisione sì.
Icardi 5,5: serata difficile per il capitano che oggi è isolato e fatica a trovare palloni giocabili, non incide come al solito e nel complesso resta sotto la sufficienza, gli è mancata la giusta cattiveria. (86’ Eder sv)
Spalletti 6: oggi ha da recriminare ai suoi il carattere, bravi a trovare il gol del 2-1 ma il secondo tempo è critico, c’è ancora da curare, e il tecnico lo sa.