Il 10 agosto Del Piero guiderà la A-League All Stars contro la Juventus
Iniziano a prepararsi le amichevoli per i ritiri estivi delle squadre e da un pò di tempo i campionati internazionali in crescita sono sempre alla ricerca di sfide altisonanti per promuovere le loro leghe.

Foto di Flickr – Wikipedia
E’ di ieri l’annuncio, direttamente da Alessandro Del Piero, che le stelle del campionato australiano si riuniranno nell’A-League All Stars per sfidare la Juventus il 10 agosto a Sydney. L’ex bianconero avrà il compito di guidare la selezione con la fascia di capitano al braccio.
Queste le parole di Pinturicchio tramite il suo sito ufficiale: “Oggi ho partecipato alla presentazione di un grande evento per il futuro del calcio australiano, un appuntamento che vale molto per me. Il 10 agosto la Juventus sarà all’Anz Stadium di Sydney, per affrontare una selezione di stelle della A-League, della quale sarò il capitano. Strano effetto… Per quanto mi riguarda non ci può essere la parola “contro” in mezzo alle parole “Del Piero” e “Juventus”. Il rapporto con i tifosi bianconeri non si è mai interrotto e mai si interromperà. Per me la Juve era e sarà sempre “One Love”! Diciamo che il prossimo 10 agosto mi troverò di fronte la Juventus“.
Il capitano del Sydney FC incalza: “Sarà una bella emozione, e soprattutto deve essere una grande festa per il calcio in Australia. Credo davvero che questa partita sia una grande occasione per celebrare la crescita del calcio australiano. È importante che si parli di questa partita e che questa sia uno strumento per aumentare ulteriormente la popolarità del gioco del calcio. Un altro capitolo della passione bianconera della mia vita che si intreccia con l’entusiasmante esperienza australiana. Ci vediamo a Sydney, lo dico fin da ora: welcome Juventus“.