Juventus, Marotta esalta Pogba: “Può scrivere la storia. Allegri…”
In occasione della consegna del premio “Castagna d’oro”, Beppe Marotta ha espresso qualche considerazione sull’attuale situazione della Juventus.

“Il cambio modulo in Champions? Allegri è stato intelligente ad adattare il modulo ai giocatori a disposizione, presentando i calciatori migliori nel loro ruolo. Merito ad Allegri e ai ragazzi – le parole del dg della Juve riprese da tuttomercatoweb.com e rilasciate a Sky Sport – Complimenti anche al pubblico dello Stadium che ha dato una spinta importante. Morata? La sua prova va interpretata come un esordio, come quella di un giovane in una manifestazione molto diversa dal campionato. Ha fatto quello che poteva, ma le occasioni per lui non mancheranno nel futuro. Il rigore sbagliato dal Vidal? Non si può certo metterlo sul banco degli imputati anche perché il rigore è stato calciato bene. Quella sarebbe stata solo la ciliegina finale. Dobbiamo solo pensare alle ultime due gare con la determinazione necessaria e contro avversari diversi fra loro. La guida tecnica è nuova e aveva bisogno di tempo per apportare i propri cambiamenti. La classifica della Serie A ci vede comunque in testa, grazie anche a prestazioni sufficienti sul piano del gioco“.
Marotta si è infine soffermato su Paul Pogba, vincitore del premio: “Ha tutte le premesse per scrivere la storia della Juventus. Tutto ovviamente dipende da lui e io ci credo. E’ un giovane interessante ma che ha già dimostrato con i fatti di essere un protagonista della Serie A e della Nazionale francese. Ci sono le premesse perché diventi uno dei migliori della storia della Juventus, ma anche del mondo“.