Viareggio Cup, la Fatal Verona elimina la Juve e vola ai Quarti
Hell-as: il Verona è infernale per la Juve, e oltre a strappare il pareggio alla Prima Squadra, sconfigge ed elimina la Primavera bianconera ai rigori nella sfida degli Ottavi di Finale del Torneo di Viareggio.

Vittoria tutto sommato meritata, perchè i ragazzi di Pavanel scendono in campo con maggiore brillantezza e anche se non concludono, fermano la Juve facendo in modo che non riesca a creare occasioni fino all’ultima parte di gara, che si chiude con un tiro dei bianconeri, fuori di pochissimo. Anche ai rigori però, la formazione di Zanchetta non fa meglio: Romagna e Buenacasa falliscono anche grazie alla prontezza del portiere avversario, che salva porta e risultato. Come i suoi non sbaglia niente, para e, grazie alla rete decisiva di Sall, vola ai Quarti, dove incontrerà il Palermo. Sfida tutt’altro che facile visto il buon livello dei rosanero, ma l’Hellas non è da sottovalutare.
A fine partita già si festeggia, il primo a parlare ai microfoni RAI è Daniele Borra, estremo difensore dell’Hellas: “Abbiamo meritato di vincere, ce l’abbiamo messa tutta! Dedico la vittoria al Mister che è stato espulso. E’ lui che ci carica e ci spinge a dare il massimo“.
Sulla sponda Juve invece l’umore non è dei migliori, i bianconeri sono stanchi, ma Gerbaudo parla per tutti “Abbiamo giocato quattro partite in 10 giorni e siamo stanchi, ma non è un alibi. Siamo la Juve e vincere è nostro dovere“. La mentalità c’è, e la squadra di Torino, nonostante l’eliminazione da Coppa Italia e Coppa Carnevale, può sempre puntare sul Campionato.