Lega Pro, Lecce e Pisa in finale, delusione per Nocerina e Perugia. Tutti i risultati di Playoff e Playout
Arrivano i primi verdetti in prima e seconda divisione di Lega Pro, aspettando ovviamente le finalissime che decreteranno le promozioni e le retrocessioni (si disputerà, infatti, una finale di Playout).

Playoff prima divisione:
Nel girone A il Lecce passa in casa battendo la Virtus Entella per 2-1 e staccando il pass per la finale che giocherà contro il Carpi. Gli emiliani infatti riescono a pareggiare contro il Sudtirol in una gara spettacolare (2-2 finale), arrivando per il secondo anno di fila in finale; l’anno scorso andò male, con la Pro Vercelli che nei 180 minuti prevalse, raggiungendo la Serie B. Tra i pugliesi e gli emiliani sarà gara vera: il Carpi per la storia, il Lecce per tornare ai livelli alti.
Nel girone B non riesce la rimonta al Perugia di Camplone che al Renato Curi ci prova in tutti i modi, ma non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Pisa di Dino Pagliari. Gli umbri erano passati in vantaggio, ma nel finale sono stati raggiunti da un gol di Favasuli che regala dunque la finale ai toscani, i quali hanno giocato per oltre un quarto d’ora in inferiorità numerica. Nell’altra semifinale, invece, la Nocerina non riesce a sfruttare la vittoria dell’andata e si fa battere per 1-0 dal Latina, che con il gol di Barraco al 76′ arriva in finale.
Playout prima divisione:
Nel girone A la Reggiana fuori casa passa per 1-0 sul Cuneo, condannando i piemontesi alla retrocessione in seconda divisione. Stessa sorte per il Portogruaro che in casa perde (1-2 il risultato finale) a vantaggio della Tritium.
Nel girone B strepitosa rimonta del Prato che sotto di un gol pareggia, passa in vantaggio e condanna alla retrocessione il Sorrento. Rimonta che invece non riesce all’Andria nel derby di provincia contro il Barletta: i fratelli (le due tifoserie sono infatti gemellate) biancorossi condannano gli andriesi alla seconda divisione.
Playoff seconda divisione:
Nel girone A il Venezia, nella gara giocata ieri contro il Renate, vince 1-0 in casa ed agguanta la finale. Finale che giocherà contro il Monza, vincente per 2-1 a Bassano.
Nel girone B invece la finale sarà regionale e si giocherà tra L’Aquila e Teramo. I rossoblù perdono il derby con il Chieti (1-0 all’Angelini), ma in virtù del doppio vantaggio rimediato nella gara d’andata passano per la differenza reti. Eroica invece la rimonta del Teramo che in terra laziale, contro l’Aprilia, vince per 1-0 e si guadagna la finalissima contro i “cugini”.
Playout seconda divisione:
Nel girone A il Rimini vince per 2-0 ai danni del Vallée D’Aoste che retrocede in Serie D. La finale, come da regolamento, vedrà confrontarsi i romagnoli contro i toscani del Gavorrano, che pareggiando per 2-2 contro l’HinterReggio condannano i calabresi alla retrocessione in Serie D, guadagnandosi ancora un’ultima speranza di permanenza in seconda divisione.