Lega Pro, ufficiale: la Cremonese esonera Torrente
La notizia circolava da un po’ e stamane è arrivata la notizia ufficiale: Vincenzo Torrente non è più l’allenatore della Cremonese.

La società lombarda ha comunicato la scelta tramite il sito ufficiale: “L’Unione Sportiva Cremonese comunica che in data odierna sono stati sollevati dall’incarico l’allenatore della prima squadra, il signor Vincenzo Torrente, e i suoi collaboratori Vincenzo Tavarilli (allenatore in seconda), Romano Mengoni (preparatore atletico) e Giovanni Pascolini (preparatore dei portieri). A Torrente e a tutto il suo staff vanno i ringraziamenti della Società grigiorossa per il lavoro fino a qui svolto e augura loro i migliori successi professionali. Nelle prossime ore la Società comunicherà il nominativo del nuovo allenatore della prima squadra.”
Non si conosce ancora il nome del nuovo tecnico, ma Dionigi appare in pole position per la panchina della Cremonese.
Dopo l’esonero sono arrivate anche le parole di Moreno Zocchi ds della Cremonese che ai microfoni di tuttomercatoweb ha commentato così la scelta: “La decisione è maturata sulla base di una classifica adeguata a quelle erano le nostre aspettative. Il nostro obiettivo era quello di vincere il campionato. Ma ci dobbiamo ancora credere. Speriamo che con il cambio di tecnico oltre a nuove motivazioni possano arrivare anche dei punti. La Lega Pro è un campionato difficile a dispetto di quanto credono in molti, dove formazioni come Pro Vercelli e Vicenza che hanno mantenuto il medesimo organico dello scorso anno quando militavano in Serie B. Bisogna però fare i complimenti alla Virtus Entella che ha meritato la prima posizione”.