Salernitana, Gregucci è il nuovo tecnico: “I tifosi devono sostenerci”
La Salernitana cambia tecnico. La sconfitta rimediata ieri contro il Pontedera in trasferta (2 a 0 il risultato finale) è costata cara a Carlo Perrone, esonerato da Lotito dopo le ultime deludenti prestazioni della squadra granata. La Salernitana occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica, lontanissima dalla zona play off a poco meno di quattro mesi dal termine della stagione.

Al posto di Perrone la proprietà campana ha ingaggiato Angelo Gregucci, chiamato a risollevare le sorti di un gruppo depresso e sfiduciato in una stagione che avrebbe dovuto regalare ben altre emozioni al popolo granata.
Gregucci, che torna ad allenare la Salernitana dopo un campionato in B nel 2005, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club: “Ringrazio innanzitutto la proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, per la grande opportunità che mi è stata concessa. Sono onorato di poter tornare a distanza di anni sulla panchina granata. Conosco Salerno, le esigenze della città ed è motivo di grande orgoglio per me tornare in una piazza prestigiosa come questa. Non dovrà più accadere che i tifosi lascino lo stadio a partita ancora in corso. E’ nostro dovere riportarli dalla nostra parte: una squadra può perdere le partite sul campo ma quando il proprio pubblico la abbandona penso sia una sconfitta che vada aldilà di tutto. Abbiamo poco tempo a disposizione e dobbiamo mettere fin da subito la testa sotto e lavorare senza respiro fino alla fine del campionato. Non è il momento di fare calcoli, dobbiamo soltanto pensare a lavorare sodo. E’ presto per parlare di moduli. Il mio obiettivo sarà avere una squadra intensa, veloce con un’idea di gioco solida. Da qui alla fine del campionato ci aspettano tre mesi da affrontare in totale apnea per raggiungere gli obiettivi che Salerno merita”.