Manchester City-Milan 5-1: Milan ancora KO a Pittsburgh
Il Milan di Inzaghi continua a deludere: i rossoneri fuori dalla Guinness Cup.

Dopo il 3-0 subito dall’Olympiacos ci si aspettava un riscatto del Milan a Pittsburgh contro il Manchester City ma così non è stato. Gli uomini di Inzaghi, infatti, vengono sconfitti per un secco 5-1 nella seconda partita della Champions Cup dagli inglesi del Manchester City. Una brutta prestazione dei rossoneri che nei primi 15 minuti di gara incassano ben 4 gol( reti di Jovetic, Sinclair, Navas e Ihenacho) per poi andare a segno con Muntari. Nella ripresa ancora un gol di Jovetic per il definitivo 5-1.
“Le colpe sono mie e me le prendo” esordisce così il tecnico del Milan, Inzaghi, nel dopo partita.”La società sa benissimo cosa ci siamo detti, vado avanti a lavorare con questa rosa e, quando saremo al meglio, e avremo recuperato tutti, sicuramente non saremo quelli di queste due partite” ha poi aggiunto, ottimista e consapevole delle potenzialità della sua rosa. “Chiaro che un po’ più di attenzione e di cattiveria la potevamo avere e starà a me chiederne di più dalla prossima partita. Penso che quando saremo al completo potremo essere competitivi in campionato. Non fa mai piacere perdere così, adesso i ragazzi devono lavorare bene e tornare al più presto a fare belle partite. La nostra condizione non si può nemmeno avvicinare alle squadre inglesi, ma sicuramente dobbiamo dare qualcosa in più”. Non manca poi il riferimento a Balotelli: “Balotelli ha fatto una buona gara, abbiamo chiesto agli ultimi arrivati gli straordinari, perchè sono arrivati solo lunedì. Balotelli era pronto per fare 45 minuti, bisogna dargli la condizione piano piano e cercheremo di portare tutti sullo stesso livello”.
Alle parole incoraggianti di Inzaghi poi fanno seguito quelle di Muntari ai microfoni di Milan Channel: “E’ l’inizio della preparazione, non fa piacere perdere le partite, ma per l’inizio del campionato saremo pronti. E’ tanto che non vedo allenamenti come quelli diretti dal mister Inzaghi. Vedo grande entusiasmo e sicuramente arriverà anche la gioia. Inzaghi sa cosa dobbiamo fare per vincere”.