Real Madrid, Ancelotti spiega: “La ‘Decima’ è il nostro sogno. Seedorf? Gli auguro il meglio”
Tanti i temi toccati da Carlo Ancelotti nell’intervista a Radio Anch’io lo Sport.

L’allenatore italiano è tornato a parlare di Milan e di Clarence Seedorf, squadra che ha ritrovato la vittoria nelle ultime due giornate di campionato: “É una squadra in grosse difficoltà per motivi di investimenti, seguendo il clima di austerity che c’è adesso in Italia. Se non puoi spendere diventa difficile essere competitivi. Auguro a Seedorf il meglio possibile, lui ha la conoscenza e la personalità per essere allenatore e fare bene. All’inizio nessuno ha esperienza, nemmeno io l’avevo quando iniziai: l’importante è che ci sia entusiasmo”.
Passando invece al Real Madrid, impegnato questa settimana nei quarti di Champions League, il tecnico ha spiegato quali siano gli obiettivi della squadra spagnola: “In questo momento siamo un po’ staccati in campionato, ma la Liga rimane un obiettivo come la Champions League. É chiaro che vincere la ‘Decima’ è il sogno di tutti qui a Madrid. Ho avuto la fortuna di allenare grandi squadre ma questo Real ha una rosa molto completa. Per fortuna sono un allenatore e non un commercialista, quindi non ho il tempo di pensare ai fatturati o a quanto sia costato Bale. Tutti parlano di lui ma noi abbiamo portato ben 5 giocatori della Cantera in prima squadra“.
Sono tanti i giocatori di alto livello che Ancelotti ha il piacere di allenare, su tutti Ronaldo di cui dice: “Allenarlo è molto semplice, lui sa perfettamente che il talento da solo non ti permette di stare ai massimi livelli senza una grande professionalità. Gestire lui come Ibrahimovic è molto semplice”.
Tornando poi sui temi del campionato italiano, il mister non ha dubbi sul prossimo vincitore dello scudetto: “La Juventus non si lascerà scappare lo Scudetto. Rimane il bel campionato della Roma e la buona stagione del Napoli, dove Benitez ha messo una bella pietra al suo primo anno”.