Seedorf a Sky: “Situazione delicata, con i tifosi incontro pacifico”
Dopo la partita odierna, in cui il Milan ha sofferto una brutta sconfitta per mano del Parma, alcuni tifosi hanno avuto un breve incontro con la squadra. Seedorf ha parlato a Sky Sport di questo incontro.

«È una situazione delicata, perché c’è gente che ha affetto per questa maglia, in campo e fuori. È stato un incontro pacifico, tutti vogliono il bene del Milan e dopo due anni di sofferenza si è sentito il bisogno di fare un incontro. Sono stato lì un attimo, ma direi comunque alcune cose positive: c’è grande rispetto per la maglia, apprezzano impegno e prestazione, i risultati fanno parte ma si parla di tante cose in più e non devo essere io a spiegare le loro ragioni».
Seedorf ha anche commentato la sconfitta:
«L’espulsione ha condizionato la partita, ma abbiamo recuperato con l’uomo in meno. L’eccesso di grinta ci ha portati a perderla, però. Oggi la squadra ha dato tutto ciò che aveva. A fine primo tempo ho detto alla squadra di crederci, tante volte ho vinto partite giocando in 10. I ragazzi sono stati bravi a reagire. Sul 2-2 forse dovevamo leggere meglio la partita, rimanere compatti e non subire il contropiede».
Il tecnico del Milan ha poi parlato di Montolivo, attualmente in ospedale:
«Mi dispiace tantissimo. Si è impegnato tanto come tutti, doveva giocare trequartista e guardando gli allenamenti ho capito chi mentalmente aveva recuperato dalla sconfitta di Madrid. È un gran peccato che sia iniziata così. Difenderò questi colori fino in fondo, e anche i problemi che abbiamo avuto fino a questo punto non hanno importanza. Bisogna sapere come risolvere i problemi, non cercare colpevoli. Bisogna lavorare tanto, serve l’impegno e forse un po’ di applicazione in più. Paghiamo caro tutti gli errori».