Il Duello: Inler vs Taïder
Anche a centrocampo “ne vedremo delle belle”. Altro grande duello può dunque essere quello fra Gökhan Inler e Saphir Taïder.

Iniziamo dal confronto fra i minuti giocati in Serie A in questa stagione: per lo svizzero sono 1124, divisi in 16 presenze. Per il francese sono, invece, 1248 in 14 presenze. Il primo ha segnato 3 goal, il secondo solo 1.
Nelle bacheche di entrambi i giocatori c’è qualcosa da “ammirare”. L’ex Udinese, infatti, può mostrare orgoglioso la Coppa Italia della scorsa stagione, competizione dove, in totale, ha giocato per 1178 minuti, collezionando 14 presenze e segnando un goal. Il centrocampista rossoblù, invece, può vantare due campionati svizzeri, ottenuti con lo Zurigo nelle stagioni 2005/2006 e 2006/2007.

Infine una piccola curiosità.Entrambi hanno la doppia nazionalità: Inler ha anche il passaporto turco, e con la sua “vecchia” Nazionale ha persino una presenza in U.21. Taïder è invece franco-tunisino. Egli ha scelto sin dall’inizio la nazionalità transalpina e con la maglia dei galletti ha giocato nell’U.18, nell’U.19 e nell’U.20.