Il Duello: Maggio vs Motta
Nella prossima giornata di Serie A, la 17ª, il Napoli ospiterà nel posticipo serale l’incognita Bologna. In questo match saranno diversi i duelli, noi di Soccermagazine ne abbiamo scelto alcuni:

Innanzitutto quello fra Christian Maggio e Marco Motta, rispettivamente esterni della squadra di Mazzarri e di quella di Pioli.
Il primo in questa stagione ha collezionato 19 presenze tra Serie A, Europa League e Nazionale, per un totale di 1681 minuti giocati. Sono invece 11 le presenze per l’ex Juventus, che in questa stagione è sceso in campo per 837 minuti.
Per quanto concerne, invece, le convocazioni, l’ex Samp è stato presente nella lista dei convocati per ben 23 volte, tra Napoli e Nazionale: per 19 volte ha giocato da titolare, per 4 è rimasto in panchina e non è mai subentrato a nessuno. Marco Motta è stato convocato, invece, 17 volte, nelle quali è sceso in campo dall’inizio per 10 volte, è rimasto in panchina 6 volte ed è subentrato ad un compagno per una sola volta.

Entrambi, infine, hanno dalla loro i precedenti: Maggio, infatti, ha battuto il Bologna 4 volte, pareggiando 2 volte e uscendo sconfitto 2 volte, per un totale di 8 presenze e 3 goal. Sono “solo” 5 le sfide di Marco Motta contro il Napoli. Il difensore vanta 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta.