Il Duello: Milito vs Cavani

Altro epico duello dopo quello tra Stramaccioni e Mazzarri potrebbe essere quello fra i due bomber delle squadre, ovvero Diego Milito e Edinson Cavani.
Il primo gioca dal Luglio 2009 con i nerazzurri, quando si trasferì dal Genoa all’Inter per ben 25 milioni. Il secondo, invece, si trasferì l’anno successivo al Napoli, sempre nello stesso mese, e per una cifra complessiva vicina ai 17 milioni (la metà del suo valore attuale).
Per entrambi le sfide con gli avversari del prossimo turno sono tutt’altro che inedite: l’argentino è all’ottava partita con il Napoli come avversario: per lui 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, 2 anche i goal segnati e gli assist per i compagni, un solo cartellino giallo per lui in queste otto sfide. L’uruguagio è invece addirittura ad 11 partite contro l’Inter: 2 vittorie, 4 pareggi e ben 5 sconfitte. Sono però 4 i goal segnati dal Matador, uno solo invece l’assist. Ben 2 i gialli contro i nerazzurri.

Nella stagione attuale, invece, i due sono rispettivamente a 20 e 17 presenze: per Milito i goal sono 7, tutti in Serie A, 8 invece gli assist, 5 in Serie A e 3 in Europa League, su un totale di 1536 minuti giocati. Ben diversi i numeri dell’uruguagio che ha addirittura la media di un goal a partita! Per lui 10 reti in serie A, 6 in Europa League e uno in Supercoppa. Sono solo 2 gli assist, con 1494 minuti giocati.
Infine un rapido confronto delle partite con le nazionali dei due giocatori: per Milito, dal Gennaio 2003, sono 25, con 4 marcature. Molte di più quelle di Cavani, che ha collezionato 40 presenze e 11 reti esordendo nel Febbraio del 2008.