Mondonico su Benitez: ” Con lui, un’altra filosofia di calcio”
Emiliano Mondonico fa i complimenti a Benitez.

L’ex ct di Atalanta e Torino ha allenato anche a Napoli e conosce bene la difficoltà della piazza partenopea. Ai microfoni di Radio Crc, Mondonico ha parlato del campionato del Napoli: “Una grande squadra non perde mai due volte consecutivamente e il Napoli non lo ha fatto ieri contro la Lazio. Dualismo Hamsik-Higuain? Non credo, anche perché una delle migliori partite che ha disputato il Napoli è stata quella con la Juventus al San Paolo e c’erano tutti e due in campo. Sia Hamsik che Higuain hanno fatto quello che dovevano fare. Lo slovacco si è ben inserito e poi ha ben limitato Pirlo.
La partita perfetta finisce 0-0. La filosofia di Benitez, invece, è diversa e lo spagnolo sta portando in Italia un gioco diverso, con proposte positive. Il campionato del Napoli è stato straordinario e se vincesse la coppa Italia metterebbe la ciliegina sulla torta. Solo Juventus e Roma hanno disputato un campionato ancora migliore.
Il Napoli non è un’orchestra, è fatto di solisti ed è sempre più difficile assemblarsi. Per andare in superiorità numerica è necessario che i singoli si esaltino”.