Napoli-Milan 3-2, le pagelle azzurre: rimonta irmata Zielinski-Mertens
Il Napoli vince in rimonta contro il Milan per 3 reti a 2, completando un’altra rimonta dopo quella di Roma con la Lazio. In seguito al doppio svantaggio siglato da Bonaventura e Calabria la squadra di Ancelotti reagisce e cala il tris con la doppietta di Zielinski ed il sigillo finale di Mertens.

OSPINA 6: esordio in maglia azzurra con due reti subite dove però poteva fare ben poco.
HYSAJ 5.5: ara la fascia come suo solito, ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto. In difesa è spesso alle corde grazie agli spunti di Bonaventura e Borini.
ALBIOL 6: insieme al compagno di reparto cerca di limitare Higuain, il risultato è discreto.
KOULIBALY 6.5: amministra sempre bene la difesa, esplosivo e dirompente dal punto di vista fisico.
RUI 5.5: Suso si accende solo a tratti ma mette sempre in difficoltà il terzino sinistro del Napoli. (dal 73′ LUPERTO 6: entra in campo con buona personalità)
HAMSIK 5: spesso rallenta la manovra, cala di intensità nella ripresa. ( dal 63′ MERTENS 7: il suo ingresso in campo è prezioso per la squadra, suo il goal del sorpasso)
ALLAN 7.5: partita incredibile per il centrocampista. E’ ovunque e non sbaglia nulla. Nella ripresa quando tutti sembrano in debito d’ossigeno eccolo ancora sprintare e creare la superiorità.
ZIELINSKI 7.5: non parte benissimo, poi segna due goal ed aggiusta la partita del Napoli fin lì non perfetta. (dal 72′ DIAWARA 6: si limita al compitino, ma lo svolge senza sbavature. Si nota comunque la differenza di passo rispetto ad Hamsik)
INSIGNE 5.5: nervoso e poco brillante nel primo tempo, nella ripresa leggermente meglio, tuttavia non trova mai la giocata giusta.
MILIK 5.5: prova a rendersi pericoloso, ma viene arginato bene dalla difesa milanista.
CALLEJON 6.5: tanta corsa ed anche un ottimo assist per il goal dell’1-2