Napoli-Parma 3-0, le pagelle degli azzurri: Ancelotti avanti con Insigne e doppio Milik
Il Napoli fa tris al malcapitato Parma e mantiene il secondo posto in classifica.

Gli uomini di Ancelotti camminano vincono senza problemi e mostrano un bel gioco sicuro fornendo un’ottima prestazione, specialmente chi è stato impiegato meno. Queste le pagelle degli azzurri:
Karnezis 6: Viene impegnato pochissimo, quasi mai.
Malcuit 7: Gran prestazione. Ottimo lavoro difensivo, pendolino sulla sua fascia con tanta corsa, velocità e dribbling.
Koulibaly 7: Un autentico muro invalicabile. Se continua così sarà difficile per chiunque superarlo.
Maksimovic 7: Forse la sua è la miglior prestazione da quando veste questa maglia. Sempre in anticipo sull’avversario e pulito nelle chiusure.
Mario Rui 6.5: Ha molto spazio a sinistra e lo sfrutta in ogni modo. Zielinski e Insigne gli regalano parecchio spazio per affondare e crossare.
Fabian Ruiz 7: Gioca quasi come un veterano. Dai sui piedi parte il gol del vantaggio dimostrando di aver piedi buoni e svolgendo una buona prova anche in fase difensiva.
Diawara 6: Ci si aspettava una prova più incisiva da parte sua, si limita a giocare con sufficienza.
Allan 7: Si riscatta dopo la prova opaca in Champions. Ringhia e corre su ogni avversario concedendo quasi niente, dove c’è da combattere si trova lui.
Zielinski 6,5: Un tantino discontinuo ma in fin dei conti fornisce una buona prova. Quando parte palla al piede è sempre un pericolo per la difesa avversaria. (76′ Verdi 6,5: Impatta bene nell’incontro fornendo a Milik l’assist per il tris napoletano.)
Milik 7,5: Parte un po’ timoroso ma nel secondo tempo fa vedere a tutti il gran giocatore che tutti vogliono. Segna con un bolide di sinistro e sigla la sua doppietta con un facile tap-in. (87′ Ounas s.v.)
Insigne 7: Sembra essere ritornato Lorenzo il magnifico. Gioca con molta più sicurezza, mostra il suo immenso talento con giocate di pura fantasia. Segna un gol da predatore d’area. (68′ Mertens 6: Entra bene anche il folletto belga, cerca invano il gol. Anche lui sulla via della piena forma fisica.)
Ancelotti 7: Lancia Malcuit nella mischia. I suoi ragazzi macinano e producono bel gioco fatto di corsa e sostanza. Pian piano sta prendendo sempre più forma il Napoli che vuole lui, capace di schiacciare gli avversari e far divertire i tifosi.