Siena-Napoli 0-2, le pagelle dei Bianconeri
Il Siena perde per 2-0 in casa contro il Napoli, pur non disputando una brutta partia. Per quasi 80 minuti le due squadre si equivalgono ma poi il Napoli trova la rete sfruttando un calcio da fermo con Maggio.

Ecco le pagelle del Siena:
PEGOLO 6,5: Si supera in due occasioni, prima su Hamsik e poi su Cavani, mantenendo alta la guardia per tutta la partita. incolpevole sulle due reti del Napoli.
DELLAFIORE 6: Si trova spesso a tu per tu con Lorenzo Insigne, soffrendo la velocità del giovane attaccante napoletano.
CONTINI 6: Sempre attento e concentrato non concede spazio a Cavani e Insigne chiudendo bene ogni spazio in concerto con i suoi compagni di reparto.
FELIPE 5,5: Fa buona guardia al centro della difesa intercettando numerosi palloni senza mancare di tenere a bada i pericolosi avversari. Commette fallo da rigore stendendo Pandev.
BELMONTE 6,5: Sale molto bene palla al piede superando svariate volte Zuniga, servendo il pallone ai centrocampisti e dando la possibilità al Siena di imbastire azioni d’attacco. (dal 68’ MANNINI : 5)
BOLZONI 6: Buona prova soprattutto per quanto riguarda la copertura difensiva.
D’AGOSTINO 6,5: Tutti i palloni giocati dal Siena passano per i suoi piedi, sempre vigile in fase difensiva, cerca di proporsi e creare qualche azione da gol ma la sua squadra sembra più impegnata a difendersi che ad attaccare.
VALIANI 5: Leggermente in ombra, prova spesso a cercare passaggi in verticale perennemente intercettati dalla difesa azzurra.
RUBIN 6: Copre e chiude bene, in fase offensiva si propone con intraprendenza.
ROSINA 6,5: Svaria su tutto il fronte d’attacco mettendo in difficoltà soprattutto Campagnaro, costretto spesso a ricorrere al fallo per fermarlo. (Dal 74’ REGINALDO :5,5 )
CALAIò 4,5: Non viene servito quasi mai barcamenandosi a dar sportellate tra i centrali difensivi del Napoli. Sul finale si fa espellere per protesta.