Zoff: “A Napoli gara incerta e forse decisiva. Per il terzo posto dico…”
Ha parlato dai microfoni di TuttoMercatoWeb Dino Zoff, ex grande portiere della Nazionale italiana e doppio ex della sfida che andrà di scena al San Paolo il prossimo venerdi sera tra Napoli e Juventus.

“La squadra che ha più da perdere da questa sfida è sicuramente il Napoli. Credo possa essere assolutamente determinante, se non decisiva, solo in caso di vittoria della Juventus perchè un +9 sarebbe pesante.
Certo, non sarà per la Juventus vincere al San Paolo, sia per l’ambiente che per la forza del Napoli. La squadra di Mazzarri viene da due pareggi ma ad Udine ha fatto una grande partita e non è riuscita a segnare, mentre la Juventus non ha avuto problemi a superare il Siena. Credo sia un momento positivo per entrambe tutto sommato.
Andare a -3, ma anche restare a -6 significherebbe tenere aperto il campionato perchè con i tre punti non si può mai sapere cosa può accadere. Vedo comunque molta incertezza.
Non sono certo che il Napoli possa avvantaggiarsi dell’impegno Champions per la Juve: è un impegno importante, può andare avanti nella competizione, ma alla fine le grandi squadre possono anche non soffrire gli impegni europei e gestire le risorse avendo rose importanti.
Per il terzo posto c’è grande lotta: il milan ha fatto una grande rimonta, credo che in questo senso sia importante la prossima sfida con la Lazio, ma si deciderà tutto nel finale di campionato”.