Amichevoli internazionali: clamoroso ad Estoril! Portogallo battuto da Capo Verde
Vendetta delle colonie ad Estoril dove Capo Verde ottiene un successo storico e clamoroso in casa del Portogallo grazie ad un 2-0 maturato nel primo tempo.

Fonte: Northside 8Wikipedia.org)
I Tubaroes onorano la propria storia coloniale grazie ad una partita eroica che fa dimenticare il cammino troppo breve disputato in Coppa d’Africa nello scorso gennaio dove la selezione allenata da Rui Aguas si fermò ai gironi a causa della bassa differenza reti e dell’acquazzone che pregiudicò l’ultima partita contro lo Zambia.
Il Portogallo viene colpito dai morsi degli squali che risolvono la pratica nel primo tempo dove nel giro di pochi minuti si decide la gara. Odair Fortes sblocca il risultato dopo aver scippato un pallone al pessimo Antunes ed aver cercato un cross che però, proprio grazie alla deviazione dell’ex romanista si trasforma in una conclusione imprendibile per Anthony Lopes.
Poco più tardi Capo Verde raddoppia sugli sviluppi di un calcio piazzato: il cross su calcio di punizione diventa buono per Gegé che appoggia in gol col piattone sentenzia la partita siglando il 2-0 che sarà poi il risultato finale.
Sconfitta amara per il Portogallo che ha sperimentato sì tanti talenti ma è inceppato in una brutta sconfitta che pregiudica l’operato di Fernando Santos.
La vittoria dell’Antonio Coimbra da Mota invece consente a Capo Verde di celebrare una delle pagine più belle della propria storia calcistica e di premiare una ottima generazione di talenti destinata a figurare tra le protagoniste del calcio africano.