Argentina, Campagnaro: “Da Sabella nessuna promessa, ho dovuto lavorare duro”
L’ex difensore del Napoli Hugo Campagnaro è stato convocato dal ct argentino Sabella e dunque prenderà parte al mondiale brasiliano.

Una convocazioni non certo scontata dopo un anno non brillante con la maglia dell’Inter. A fare il punto della situazione è intervenuto lo stesso Campagnaro che ha dichiarato a TycSports: “L’allenatore non mi aveva fatto nessuna promessa e sono rimasto sempre con il dubbio. Quindi non potevo mollare e ho dovuto allenarmi al meglio per entrare nella lista”. Poi dopo aver espresso il suo rammarico per i tre ‘tagliati’ da Sabella (Banega, Otamendi e Sosa, ndr), Hugo è tornato a capofitto sull’impegno imminente che attende l’albiceleste: “Ora dobbiamo lavorare, essere di buon umore per fare un buon Mondiale”, riporta Fcinternews.it.
Due parole, poi, anche sulla stagione all’Inter: “Un giocatore, durante la stagione che porta al Mondiale, può fare più attenzione per non perdere un sogno che si ha fin da piccoli. All’Inter non abbiamo avuto una grande annata e tutti hanno avvertito questa cosa. Io, personalmente, ho sempre avuto dei piccoli problemi, mai gravi, e quindi arrivo in Brasile in buone condizioni. Il mio ruolo? In Italia ho giocato in tutti i ruoli del pacchetto arretrato, ma posso dire che giocare a quattro è più facile piuttosto che essere schierato come esterno a cinque. A livello tattico penso di non avere problemi, in Italia è l’aspetto su cui si lavora maggiormente”.