Argentina, Mascherano ci crede: “Possiamo fare un grande Mondiale”
A pochi giorni dall’inizio del Mondiale Javier Mascherano si fa sentire in conferenza stampa parlando degli obiettivi della seleccion argentina.

Ecco le parole del jefecito: “Abbiamo giocatori di altissimo livello dalla metà campo in su e sono tra i migliori a livello mondiale; in quei reparti siamo avvantaggiati. Non siamo come la Germania e la Spagna nel possesso palla, siamo una squadra più diretta; le qualificazioni lo hanno dimostrato: tenere il pallone non è una nostra caratteristica.”
“Non so quale giocatore argentino può arrivare alle cifre di Messi, è un ragazzo che fa cose sovrannaturali. Nonostante non sia la sua migliore stagione è il miglior attaccante dell’albiceleste” ha continuato Mascherano.
“Credo che la pressione o l’ansia, non so come chiamarla sta attanagliando la gente. Sono parecchi anni che l’Argentina non è tra le prime 4 al Mondiale e per un paese che vive di calcio come il nostro è troppo tempo ma non dobbiamo viverla come una pressione. Abbiamo le capacità e le condizioni giuste per fare un grande Mondiale”.
Infine conclude il giocatore del Barcellona: “Posso giocare in due posizioni, poi il mister deciderà se Mascherano gioca in difesa o se Mascherano gioca a centrocampo, a me non fa alcuna differenza”.