Barcellona, la carica di Neymar: “Sabato bisogna vincere”
Neymar, appena recuperato da un infortunio al piede, è pronto per la partita di campionato di sabato contro l’Atletico Madrid, in cui spera di essere presente dall’inizio: “Sono perfettamente in regola coi tempi di recupero previsti e farò di tutto per poter giocare. Ho già ripreso ad allenarmi”.

Il Brasiliano è convinto che il Barça possa vincere la “finale di campionato” contro i Colchoneros: “Siamo pronti per la partita. L’Atletico è una grande squadra formata da grandi giocatori e sarà difficile batterli, ma la nostra unica opzione è vincere“. Quest’anno gli infortuni, seppur non gravi, lo hanno tormentato a intervalli continui. L’ultimo in ordine di tempo è arrivato il mese scorso nella finale di Coppa del Re contro il Real, ma ai tifosi assicura “il peggio è passato, prima dei Mondiali sarò di nuovo al 100%“.
Proprio sui Mondiali, in casa sua, Neymar afferma: “Ammetto che ero un po’ ansioso circa la convocazione, però dopo l’arrivo della conferma sono rimasto veramente felice. Non mi sento affatto nervoso o con troppa pressione addosso: mi trovo nel mio paese, con la mia famiglia e non c’è nulla da preoccuparsi”.
Angolo curiosità: il talento ha dichiarato che sfoggerà un taglio di capelli ‘inedito’ durante i Mondiali e che le esultanze in caso di gol saranno tutt’altro che banali (già organizzate coi compagni di Nazionale). Inoltre ha ironizzato su Messi dicendo: “Ho parlato con Leo, gli ho detto che lui e i suoi compagni argentini non vinceranno mai in Brasile. Solo grazie ai nostri tifosi partiamo in vantaggio per 1-0 in ogni partita”.