Brasile 2014, il pensiero di Cabrini: “Tutto pronto per la vittoria del Brasile”
Il mondiale in Brasile è ormai vicino. Tutti i grandi campionati d’Europa stanno giungendo al termine per lasciar spazio alla competizione mondiale.

L’Italia ha ancora dubbi sulle convocazioni. Il ct Prandelli, tra esigenze e codice etico, sta valutando il miglior gruppo da portare al torneo.
Nel frattempo, proprio per Brasile 2014, torna a parlare Cabrini. L’attuale allenatore, della squadra femminile di calcio, ha rilasciato queste parole all’Adnkronos: “Sembra un mondiale fatto apposta per la squadra brasiliana che sarebbe comunque stata tra le favorite, come da tradizione. Certamente la Selecao è nel giro delle tre che possono arrivare fino in fondo. Per quanto riguarda l’Italia è chiaro che non parte tra le favorite, poi dipenderà molto dalle condizioni: per vincere un mondiale bisogna essere al 100%. Per le europee c’è da tenere in considerazione anche la tradizione, mai nessuna squadra del Vecchio Continente è riuscita nell’impresa di vincere il mondiale in America, vedo bene in particolar modo le sudamericane, oltre al Brasile ci sono Argentina e Uruguay. Il mondiale dell’Italia dipenderà molto dalle condizioni in cui arriveremo all’appuntamento“.
Conclude con la nazionale italiana: “Non sono il ct, penso che Prandelli sia già sotto un bombardamento di consigli e suggerimenti su chi portare o meno, io mi astengo, quello che conosce meglio la situazione e i giocatori è lui; sicuramente verrà fatto il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza“.