Brasile 2014, Italia, Riva non ha dubbi: “Prandelli ci ripensi!”
Gigi Riva, grande ex stella del calcio italiano ora team manager della nazionale, ha voluto dire la sua sui tanti problemi che gli azzurri stanno attraversando in questi ultimi giorni e in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Il primo argomento di cui si è occupato riguarda la delicata situazione di Mario Balotelli: “Non posso dire che bene di Mario. Quando è stato con me in Azzurro si è sempre comportato bene. Diciamoci la verità poi, quando giocavo anche io ero un filo elettrico…ho imparato col tempo. Il suo problema è che attira troppo l’attenzione su di sé. Il suo sistema nervoso non regge la popolarità, è ancora molto giovane. Non riesce a gestire la responsabilità anche perché lo attaccano da tutte le parti e soffre di più perché è nero e non bianco”.
Riva ha poi parlato delle dimissioni presentate da Prandelli subito dopo l’eliminazione con l’Uruguay: “Ci ripensi! I giocatori sono questi, mancavano solo Rossi e Montolivo, e lui non poteva fare molto di più. Pagano lui e Abete, i meno responsabili“.
Infine ha espresso la sua opione anche sugli arbitraggi: “Dopo la prima partita c’era entusiasmo, poi siamo stati penalizzati dagli arbitraggi e dal clima. In Sudamerica le squadre europee sono bastonate, e destinate a tornare a casa dopo poco. La gara con l’Uruguay? Siamo rimasti in 10 in una situazione di nervosismo totale, poi arriva questo Suarez che spacca una spalla a Chiellini e non lo vede nessuno”.