Brasile 2014, Maradona difende Suarez: “Luisito, siamo con te”
La pensante squalifica inflitta dalla Fifa a Suarez ha dato il via a molte discussioni che hanno interessato nomi illustri del calcio mondiale.

Tra questi c’è anche Diego Armando Maradona che nella trasmissione televisiva di approfondimento dei Mondiali, De Zurda, condotto insieme a Víctor Hugo Morales si è presentato con una t-shirt con la scritta: “Luisito, siamo con te”.
Non è d’accordo quindi Maradona con la squalifica dell’attaccante uruguaiano che, a seguito del morso rifilato a Chiellini nella sfida tra Italia e Uruguay , dovrà assentarsi dai campi da calcio per lungo tempo.
Così infatti ha parlato l’ex fuoriclasse argentino: “Non riesco a capire questa decisione, è una vergogna. Chi ha ucciso? Perchè la FIFA non l’ha ancora ammanettato e portato a Guantanamo?. Un giocatore lavora sodo tutto l’anno per essere in grado di giocare in Coppa del Mondo, Suarez ha segnato tantissimi goal e poi lo cacci fuori dai Mondiali? È incredibile quanto accaduto a Luis”.
Maradona ha poi ricordato anche l’aneddoto di Zidane: “Allora Zidane nel 1998? Fu squalificato fino alla finale, poi la FIFA poi gli ha dato il Pallone d’Oro…”
Squalifica giusta o meno, l’Uruguay non potrà comunque contare su Suarez nella sfida di sabato in cui si giocherà il passaggio ai quarti contro la Colombia.