Brasile, Scolari ammette: “Per il mondiale ho dei punti fermi…”
Il prossimo mondiale, oramai alle porte, è un pensiero fisso sia per i molti calciatori che sperano di prenderne parte sia per i vari ct delle nazionali impegnate.

Uno di questi è ovviamente Felipe Scolari, ct di un Brasile che vuole ottenere la vittoria finale a tutti i costi, sfruttando anche il fattore casalingo. A meno di due mesi dall’inizio della rassegna iridata, il tecnico verdeoro ha fatto il punto sulla situazione e sui possibili convocati: “I miei punti fermi saranno Thiago Silva, David Luiz, Julio Cesar e Fred, sono quelli con cui ho parlato di più durante le partite che abbiamo fatto. Nel 2002 i miei uomini di fiducia erano Cafu, Roberto Carlos, Rivaldo, Ronaldo e Roque Junior. L’elenco definitivo? Aspettiamo la fine dei campionati, da un giorno all’altro potremmo avere dei problemi, vedi ciò che è successo a Henrique a Napoli. Nessuno conosce la mia lista, nemmeno mia moglie, ma non ci saranno grandi novità.
Chiusura su Neymar: “Il ragazzo è tranquillo. Il Barcellona non sta vivendo un bel momento e lui è parte del gruppo, sarà accolto in nazionale sempre allo stesso modo e si adatterà al nostro gioco che è diverso da quello dei catalani. Neymar per integrarsi non ha bisogno di nulla”.